IBM non farà grandi campagne acquisti

IBM non farà grandi campagne acquisti

Durante una conferenza con gli investitori tenutasi ieri, Sam Palmisano, CEO di IBM, rispondendo ad una domanda fatta da un analista, ha dichiarato che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non ha intenzione di effettuare nessun acquisto multimiliardario.

Sam Palmisano ha dichiarato esplicitamente:

non faremo un altro Yahoo.

La politica di IBM, in fatto di fusioni e acquisizioni, è dunque in linea con quella degli ultimi periodi, cioè basata su acquisizioni medio-piccole piuttosto che su mega fusioni.

Occorre considerare comunque che IBM, negli ultimi anni, ha effettuato una pesante campagna acquisti, basta citare i casi di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, PricewaterhouseCoopers e Lotus Development Corp.

Il messaggio di Palmisano è abbastanza chiaro, esclude la possibilità e l’interesse da parte di IBM di impegnarsi in operazioni di fusioni o acquisto di ampia portata ma non esclude affatto le acquisizioni strategiche, spesso di società più piccole concorrenti.

Occorre considerare che, viste le dimensioni di IBM, un’acquisizione nell’ordine di 3 o 4 miliardi di dollari potrebbe essere considerata piccola.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti