iAd non è affatto un fiasco

iAd non è affatto un fiasco

Sembra che la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

fosse completamente sballata: la piattaforma pubblicitaria iAd, progettata da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per rivoluzionare e conquistare il mercato dell’advertising mobile, di sicuro non è un fallimento.

Al contrario, l’ultimo arrivato nel settore, è particolarmente vivace e, in pochi mesi di vita iAd ha già strappato significative quote di mercato ai suoi concorrenti, avviandosi a diventare il leader del settore, sebbene sembra improbabile che la posizione possa essere conquistata entro la fine di questo anno, come auspicato da Steve Jobs.

Il CEO di Apple, infatti, aveva pronosticato di conquistare il 50% della pubblicità mobile ma la cosa non appare realistica, secondo le previsioni di Business Week, infatti, Apple si appresta a raggiungere solo una quota del 21%, che non è affatto un risultato disprezzabile soprattutto se visto in rapporto ai concorrenti:

L’immagine, tratta da HGW27 mostra come Apple si destreggia bene tra i giganti del settore, sottraendo quote di mercato a Google (6%) e a Yahoo (3%) che si prevede avranno, globalmente, un calo del 22% e 25% rispettivamente).

Quote di mercato consistenti le perdono anche Microsoft e Nokia, ma non dobbiamo interpretare questa situazione come una strada spianata per Apple: con l’acquisizione di AdMob,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

proporrà a breve nuovi strumenti per fare concorrenza anche al nuovo arrivato e, la stessa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti