I vantaggi dell'Article Marketing sul posizionamento

I vantaggi dell'Article Marketing sul posizionamento

L’article marketing è un’ottima soluzione per acquistare visibilità e credibilità online. Non sempre, infatti, è necessario investire ingenti somme di denaro nel keyword advertising per ambire a risultati soddisfacenti in termini di traffico targettizzato.

Una buona strategia di article marketing coinvolge anche altre discipline. Mi riferisco in particolare alla Search Engine Optimization (SEO): l’article marketing è infatti uno strumento molto valido per migliorare il posizionamento nelle SERP e, soprattutto, la propria Link Popularity.

A tal proposito mi sono imbattuto in un articolo scritto da Hannah Du Plessis su eZine Articles che offre alcuni

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
per lanciare una campagna di Article Marketing.

In riferimento al rapporto tra SEO e Article Marketing riporto i punti cruciali a sostegno dell’affermazione precedente:

  • Aumento dei links in entrata: rendendo disponibili gli articoli su molte fonti online, è facile che questi vengano linkati poichè ritenuti interessanti e validi. Oltre a un sicuro aumento di traffico (più o meno consistente che sia), ci sarà un aumento anche della Link Popularity.
  • Aumento del PageRank: in funzione dei link ricevuti. Mi riferisco ai link provenienti da altri siti web. Questi concorrono al miglioramento del PageRank e, di conseguenza, del posizionamento.
  • Miglioramento delle conversioni: ricevere link in entrata e aumentare la propria Link Popularity sono processi che fanno guardagnare una certa credibilità. Trasmettere un’immagine di fiducia ai propri utenti è un aspetto importante per migliorare la conversione visitatori/clienti.

Questi vantaggi lato SEO, sono i punti di forza dell’article marketing applicato a Internet.

Supportare il proprio business online con materiale editoriale di qualità, studiato per colpire la propria nicchia è, a seconda dei casi, una scelta azzeccata.

Dopo tutto, chi acquista non è alla ricerca costante di informazioni?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti