Una volta si usava l’email come mezzo preminente per comunicare e per tenersi in contatto con gli altri. Adesso, al tempo dei social network, Twitter e Facebook sembrano insidiare la posta elettronica e configurarsi come i mezzi di comunicazione più utilizzati dagli internauti.
A rivelarlo è il Wall Street Journal, che ha preso in considerazione i dati che rigurdano la crescita delle reti sociali negli ultimi mesi e arrivando alla conclusione che, come la posta elettronica ha rappresentato una sorta di
Molto evidenti, a tal proposito, sono i dati diffusi da Nielsen relativi all’uso dell’email e dei social network nello scorso agosto. L’impiego della posta elettronica è stato caratterizzato da un aumento del 21% rispetto ai 12 mesi precedenti.
In ogni caso, però, i social network hanno visto aumentare il loro utilizzo del 31% sempre in riferimento allo stesso periodo. Twitter in maniera particolare si sta rivelando uno strumento sempre più impiegato, perché consente di seguire le vicende delle star, che tendono a servirsi del noto servizio di microblogging per comunicare con le altre celebrità, rivelando ciò che pensano.