I quotidiani: fine di un business?

I quotidiani: fine di un business?

Da quanto si apprende in

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, e dai dati osservati su campo, il numero crescente di utenti che preferiscono Internet ai quotidiani comprati in edicola sembra crescere notevolmente.

I guadagni per gli editori di quotidiani calano, soprattutto perché oltre a calare la domanda c’è lo spostamento della pubblicità verso testate online. Il CEO del motore di ricerca Google, “Eric Schmidt”, sentenzia la fine della carta stampata.

Secondo Schimdt:

i giornali hanno costi troppo alti di stampa e distribuzione. È a rischio il modello di business di news a pagamento.

E continua affermando che Internet rappresenta:

una cultura delle libera informazione che si scontra con quello più tradizionale della stampa a pagamento.

Neppure un aiuto di Google nei confronti della carta stampata potrà fermare l’inarrestabile declino.

Saremmo tutti costretti a leggere news davanti ad un PC? Sarà anche la fine delle edicole?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti