
Il
prenderà il via solamente lunedì prossimo, ma qualche indiscrezione relativa alle specifiche che i produttori dovranno soddisfare per equipaggiare i propri smartphone con
è già trapelata in Rete.
Dopo la necessità di avere solo
, che escluderebbe di fatto la possibilità di effettuare l’upgrade del HTC HD2 al nuovo sistema operativo, ecco giungere informazioni relative alla risoluzione del display che, secondo quanto dichiarato da Shawn Hargreaves sarà inizialmente di 480×800 pixel (WVGA).
Microsoft introdurrà in un secondo momento il supporto alla risoluzione nativa 320×480 pixel (HVGA), con hardware dedicato allo scaling delle immagini. In questo modo gli sviluppatori potranno concentrarsi sulla creazioni di giochi e applicazioni per una risoluzione più bassa, risparmiando sull’impiego delle risorse di sistema e delegando alle componenti interne dei dispositivi l’adattamento per la corretta visualizzazione nei diversi formati.
Un altro duro colpo per chi già possiede o è in procinto di acquistare un HD2, pronto all’esordio con
anche sul territorio americano. Lo schermo dello smartphone HTC soddisferebbe appieno anche questo requisito, ma la presenza di due tasti aggiuntivi sembra essere destinata a negare la possibilità di aggiornare il sistema operativo, finendo per rendere in fretta obsoleto un telefono dalle caratteristiche tanto interessanti.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: