I nuovi MacBook impediscono lo sblocco di iPhone?

I nuovi MacBook impediscono lo sblocco di iPhone?

Non è ancora una notizia ufficiale, ma pare proprio che Apple abbia segnato un nuovo punto a suo favore nella partita contro il Dev Team, giocata sul terreno del jailbreak dell’iPhone (attualmente possibile esclusivamente con Pwnage Tool).

Stando a quanto riferito da Gizmondo, alcuni acquirenti del nuovo Macbook unibody sarebbero stati impossibilitati ad eseguire lo sblocco tramite Pwnage Tool, perché i nuovi portatili si rifiutano di riconoscere il cellulare in modalità DFU.

La modalità DFU serve per fare un ripristino o un aggiornamento e il riconoscimento in tale modalità è ovviamente un passaggio essenziale per poter eseguire lo sblocco; c’è da dire che il problema è molto specifico, in quanto riguarda esclusivamente gli iPhone che non sono stati mai sbloccati in quanto Pwnage funziona correttamente con i cellulari già “pwnati” in precedenza.

Il Dev Team e la stessa Apple non si sono ancora pronunciati in proposito, ma non è difficile immaginare che a Cupertino abbiano effettivamente studiato un sistema, da integrare direttamente nei Mac, per (concedetemi il gioco di parole) bloccare gli sblocchi, e di certo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti