Ben 15 musei di Milano che a partire da oggi, 2 ottobre, potranno essere visitati virtualmente e gratuitamente grazie ad un percorso interattivo firmato Google.
15 tra i più noti musei e istituzioni di Milano sono infatti sbarcati su
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
: Galleria Civica d’Arte Moderna, Castello Sforzesco, Casa Museo Boschi Di Stefano, Biblioteca Sormani, MUDEC – Museo delle Culture, Museo di Storia Naturale, Museo del Novecento, Hangar Bicocca, Biblioteca Ambrosiana, Associazione Viafarini – Fabbrica del Vapore, Quadrilatero della Bellezza – Gruppo MilanoCard, That’s Contemporary, Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico, Casa Museo Poldi Pezzoli, Rainlab.
Grazie anche al patrocinio del Comune di Milano, Google ha portato online sulla piattaforma artistica più di 2700 immagini, contribuendo a posizionare Milano sulla mappa digitale della cultura. Tra queste, più di 300 opere sono esplorabili nei minimi dettagli, grazie alla ripresa con
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, una fotocamera sviluppata dal Google Cultural Institute, per generare immagini di dipinti con la più alta risoluzione possibile.
Con pochi click, sarà dunque possibile ammirare i capelli dorati della Dea Pagana di Segantini alla Galleria d’Arte Moderna, i dettagli dei dodici arazzi di Trivulzio, creati dal Bramantino e rappresentanti i mesi, conservati al Castello Sforzesco; gli intrecci dei tessuti della cultura Kana conservati al Museo delle Culture; la flora e la fauna delle pareti della Sala del Grechetto alla Biblioteca Sormani.
Il viaggio, disponibile online al link
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, continua anche nella cornice di Palazzo Giureconsulti, con la mostra interattiva Milano città d’Arte,
dal 2 al 7 ottobre, dalle 9 alle 18 con ingresso gratuito.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.