/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/12/Contatti-Google-Plus.jpg)
I contatti di Gmail includeranno ora informazioni provenienti anche dal relativo profilo su Google+. Si tratta di una nuova integrazione apportata da
, che segue la scia degli aggiornamenti introdotti di recente nei vari servizi, proprio con l’idea di spingere maggiormente il social network di Mountain View.
Un utente
potrà adesso trovare i propri contatti in Google Contacts, suddivisi per cerchia, e noterà le informazioni provenienti da
sotto i normali contatti già registrati in precedenza. Ogni volta che uno di questi sarà infatti associato allo stesso indirizzo email di un utente iscritto a Google+, tutto verrà sincronizzato in via automatica.
[nggallery id=2597 template=inside]
Si tratta di un’
utile per chi usufruisce di Gmail e Google+, dato che le informazioni di contatto si aggiorneranno automaticamente e non bisognerà pertanto più configurarle manualmente. Sarà anche possibile vedere gli aggiornamenti di stato più recenti pubblicati da un determinato contatto direttamente su Gmail e condividere anche su Google+ le immagini allegate in un’email, semplicemente utilizzando il tasto “ondividi presente in un allegato insieme a Visualizza e Scarica.
Si potrà inoltre ritrovare i contatti delle proprie cerchie nella barra laterale sinistra di Gmail ed eventualmente filtrare determinate informazioni organizzando i contatti, oppure inserendoli in determinate cerchie. A chiunque non desideri le nuove funzionalità basterà semplicemente rimuovere l’indirizzo email dal contatto desiderato.