/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/11/android_iphone_fedelta_clienti.jpg)
iPhone è lo smartphone che fidelizza maggiormente l’utente. Una
I numeri diffusi dalla ricerca mettono in luce anche un aspetto importante nella guerra con Android.
Se il 59% degli intervistati, infatti, si è detto soddisfatto di iPhone e del suo sistema operativo, dichiarando fedeltà in ottica di un futuro acquisto, solo il 28% ha detto lo stesso di Android. Un numero che non arriva neanche alla metà di quello degli utenti iPhone, nonostante gli smartphone Android siano tanti e offrano una varietà di scelta impressionante.
La ricerca ha preso in considerazione anche gli utenti Rim. Il 35% afferma che, quando cambierà telefono, comprerà ancora un Blackberry. Quanto a Nokia, il 24% dichiara di essere pienamente soddisfatto e che il prossimo smartphone ancora acquistato dal produttore finlandese. Microsoft è il fanalino di coda, con il 21% dei clienti pronto a comprare un nuovo device con sistema operativo Windows.
La ricerca della società tedesca è stata condotta su un campione di 2.653 persone, sparsa tra Cina, Usa, Brasile, Gran Bretagna, Germania e Italia.