I clienti iPhone sono più fedeli di quelli Android

I clienti iPhone sono più fedeli di quelli Android

iPhone è lo smartphone che fidelizza maggiormente l’utente. Una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

indica che lo smartphone della Mela ha una percentuale molto alta di clienti soddisfatti; a tal punto che, se dovessero cambiare cellulare entro un breve periodo, ricomprerebbero un iPhone, magari nell’ultima versione per chi ancora non ce l’ha.

I numeri diffusi dalla ricerca mettono in luce anche un aspetto importante nella guerra con Android.

Se il 59% degli intervistati, infatti, si è detto soddisfatto di iPhone e del suo sistema operativo, dichiarando fedeltà in ottica di un futuro acquisto, solo il 28% ha detto lo stesso di Android. Un numero che non arriva neanche alla metà di quello degli utenti iPhone, nonostante gli smartphone Android siano tanti e offrano una varietà di scelta impressionante.

La ricerca ha preso in considerazione anche gli utenti Rim. Il 35% afferma che, quando cambierà telefono, comprerà ancora un Blackberry. Quanto a Nokia, il 24% dichiara di essere pienamente soddisfatto e che il prossimo smartphone ancora acquistato dal produttore finlandese. Microsoft è il fanalino di coda, con il 21% dei clienti pronto a comprare un nuovo device con sistema operativo Windows.

La ricerca della società tedesca è stata condotta su un campione di 2.653 persone, sparsa tra Cina, Usa, Brasile, Gran Bretagna, Germania e Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti