I Blu-ray scalano la vetta della popolarità

I Blu-ray scalano la vetta della popolarità

La tecnologia

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

inizia a diventare sempre più popolare, molto probabilmente grazie al prezzo medio dei lettori, calato quasi del 34% negli ultimi anni. Una ricerca di mercato sul Blu-ray ritiene che siano stai venduti più di 400.000 lettori stand-alone (PS3 escluse), nel corso del primo trimestre di questo anno, segnando un aumento dal 72% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Quello dei prezzi era il principale inghippo alla popolarità della tecnologia Blu-ray, ma una mano d’aiuto alla maggior diffusione è venuta anche dal crescente mercato dei televisori ad alta definizione.

In soccorso dei Blu-ray disc vengono anche i produttori di contenuti che stanno spingendo verso questo standard. Di qualche giorno fa era un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e i suoi contenuti addizionali scaricabili da Internet per gli utenti Blu-ray.

Ma anche la Warner Bros inizia a sostenere lo standard: ultimamente, la casa di produzione hollywoodiana ha deciso di sostituire ogni suo film in formato HD-DVD con l’egual titolo in formato Blu-ray in maniera gratuita agli utenti che lo chiedano.

Ma, nonostante tutti i segni positivi, la ricerca di mercato svolta da NPD Group, constata che il 58% degli adulti intervistati no ha ancora familiarità con il formato Blu-ray.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti