Huawei Y5 2017, smartphone Android con Easy Key

Huawei Y5 2017 è uno smartphone di fascia bassa con schermo HD da 5 pollici, processore quad core MediaTek, 2 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Huawei Y5 2017 è uno smartphone di fascia bassa con schermo HD da 5 pollici, processore quad core MediaTek, 2 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Huawei Y5 2017, smartphone Android con Easy Key

Quasi contemporaneamente all’annuncio dei nuovi Honor 8 Pro e Honor 6C, il produttore cinese ha svelato un altro smartphone entry level della serie Y. Le migliori caratteristiche di Huawei Y5 2017 sono la qualità costruttiva e l’autonomia. Probabilmente il prezzo sarà anche il suo punto di forza, ma al momento non si conosce la cifra necessaria per il suo acquisto.

Huawei Y5 2017 possiede un telaio “textured" e linee curve che rende più confortevole il grip. Il produttore non ha svelato i materiali utilizzati, ma dalle immagini pubblicate sul sito sembra che la cover posteriore sia in plastica, mentre pulsanti, bordi frontali e cornice della fotocamera sono in metallo. La dotazione hardware comprende uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad core MediaTek MT6737T a 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel. Quella posteriore ha un’apertura f/2.0 e un flash dual LED, mentre quella frontale possiede un obiettivo grandangolare (84 gradi) e un flash LED. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (dual SIM). Presenti inoltre la radio FM e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 3.000 mAh offre un’autonomia di 1,5 giorni. La capacità viene mantenuta oltre l’80% anche dopo 800 cicli di carica/scarica.

Sul lato sinistro dello smartphone è stato aggiunto il pulsante Easy Key che permette di usare le gesture (press, double press e press-and-hold) per eseguire azioni rapide (avviare app, pubblicare sui social o accendere il flash). Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Huawei Y5 2017 sarà disponibile in cinque colori: bianco, nero, rosa, grigio e oro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti