Huawei P40 Lite disponibile in Italia

Arriva in Italia il nuovo Huawei P40 Lite con schermo da 6,4 pollici, processore Kirin 810, 6 GB di RAM, quattro fotocamere posteriori e Android 10.
Arriva in Italia il nuovo Huawei P40 Lite con schermo da 6,4 pollici, processore Kirin 810, 6 GB di RAM, quattro fotocamere posteriori e Android 10.
Huawei P40 Lite disponibile in Italia

In attesa di conoscere i top di gamma della serie (l’annuncio è previsto per il 26 marzo), Huawei ha portato in Italia il modello più economico. Il nuovo P40 Lite, già disponibile in Spagna, non è in realtà una vera novità, essendo la versione europea del Nova 6 SE. Tra le caratteristiche più interessanti ci sono lo schermo Punch FullView e le quattro fotocamere posteriori.

Il P40 Lite possiede una cover in vetro e uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione full HD+ (2310×1080 pixel). Nell’angolo superiore sinistro c’è il piccolo foro in corrispondenza della fotocamera frontale da 16 megapixel. La dotazione hardware comprende il processore octa core Kirin 810, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede nanoSD fino a 256 GB. Il modulo fotografico di forma quadrata include quattro lenti. Huawei ha scelto sensori da 48, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità).

Tra le funzionalità supportate dalla fotocamera principale ci sono Hyper Sampling Lossless Zoom, che permettere scattare immagini chiare e nitide a qualsiasi distanza, e Handheld Super Night che sfrutta l’intelligenza artificiale per ottenere scatti notturni di elevata qualità. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.1, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul lato destro (sotto il pulsante di accensione), il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La batteria da 4.200 mAh supporta la ricarica rapida da 40 Watt (70% in 30 minuti).

Il sistema operativo è Android 10 (open source) con interfaccia EMUI 10.0.1 e gli HMS (Huawei Mobile Services), tra cui lo store AppGallery (non ci sono i Google Play Services). Per rimanere aggiornati sulle ultime novità e interagire con altri utenti è possibile utilizzare la nuova Huawei Community (nei prossimi giorni sarà possibile scaricare l’app dedicata dallo store).

Il P40 Lite sarà disponibile in tre colori (Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink) dal 13 marzo. Il prezzo è 299,90 euro. Gli utenti che acquisteranno lo smartphone in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa riceveranno in regalo gli auricolari wireless Huawei FreeBuds 3 del valore di 179,00 euro. Sarà possibile anche usufruire di un servizio di consulenza per scoprire le caratteristiche degli HMS e ricevere aiuto sulla configurazione iniziale. Huawei offre inoltre un servizio gratuito di ritiro e consegna a domicilio dei dispositivi che richiedono una riparazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti