Huawei P Smart Z, schermo FullView senza notch

Huawei P Smart Z ha uno schermo da 6,59 pollici, processore Kirin 710F, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e fotocamera frontale pop-up da 16 megapixel.
Huawei P Smart Z ha uno schermo da 6,59 pollici, processore Kirin 710F, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e fotocamera frontale pop-up da 16 megapixel.
Huawei P Smart Z, schermo FullView senza notch

Dopo aver annunciato P Smart e P Smart+, il produttore cinese ha aggiunto un terzo modello alla serie. Si tratta del P Smart Z, la cui caratteristica esclusiva è rappresentata dalla fotocamera frontale pop-up. Huawei ha quindi abbandonato il classico notch dei precedenti dispositivi.

Il P Smart Z possiede una cover “dual texture" simile a quella dei Google Pixel. Huawei ha infatti utilizzato due tonalità cromatiche per la parte superiore e inferiore. Non è noto il materiale, ma dovrebbe essere policarbonato come sugli altri modelli della serie. Lo schermo FullView da 6,59 pollici ha una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Invece del classico notch per la fotocamera frontale è stato utilizzato un meccanismo pop-up che spinge il modulo fotografico verso l’alto in meno di un secondo. Huawei sottolinea che può resistere ad una pressione di 15 Kg e 100.000 aperture/chiusure.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Kirin 710F, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile con schede microSD fino a 512 GB. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 16 megapixel e sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere il soggetto. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 16 e 2 megapixel. Non mancano il riconoscimento automatico della scena e l’effetto bokeh.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0.

Il P Smart Z è disponibile in tre colori: Midnight Black, Emerald Green e Starlight Blue. Lo smartphone può essere acquistato presso le principali catene di elettronica di consumo, lo Huawei Experience Store di Citylife a Milano e su Amazon ad un prezzo di 279,90 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti