HTP-BD2RSF di Sony, alta definizione e eccellenza nell'audio

HTP-BD2RSF di Sony, alta definizione e eccellenza nell'audio

Eleganti casse da pavimento, per un sistema audio sorround a 5.1 canali, con una potenza totale di uscita pari a 1000W ed un lettore Blu-Ray: è il nuovo sistema Home Cinema Blu-Ray di Sony, l’HTP-BD2RSF.

Un concentrato di alta tecnologia, alla ricerca dell’alta definizione nelle immagini (1080p) e di una qualità audio elevata e cristallina, mediante l’inserimento dell’amplificatore completamente digitale S-Master a 32 bit, in grado di supportare i Super Audio CD ed i DVD.

Riguardo alla risoluzione video, tramite il cavo HDMI, per il quale sono previsti 3 ingressi ed 1 uscita, è possibile convertire i DVD tradizionali a 1080p. La funzione 24p True Cinema consente la fruizione delle immagini così come sono organizzate per la riproduzione cinematografica; a ciò va aggiunta la funzione x.v.Color, che garantisce una copertura del colore 1,8 superiore alla media. Riproduce i formati video Blu-ray Disc/DVD/CD/AVCHD/MP3/J-PEG.

Tra gli ingressi e le uscite sono da segnalare una DMPORT (ma senza OSD e Video) ed opzionali una IX (WiFi), una blutooth ed una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. È da sottolineare, invece, l’assenza di porta USB.

Vera novità è il sistema audio, per il quale è prevista un’alta definizione, inclusiva del Dolby Digital Plus. La presenza del DIGITAL MEDIA PORT consente di riprodurre mediante il sistema HTP-BD2RSF anche musica digitale presente sul PC o su un lettore MP3 oppure sul cellulare, da connettere tramite blutooth. È dotato di sintonizzatore radio FM/AM, con funzione RDS e 60 stazioni memorizzabili.

Il PMC, ovvero la capacità di campionamento audio ad elevata risoluzione, è lineare e non compressa, funziona a 96k/24bit, assicurando profondità e definizione al suono.

La configurazione degli altoparlanti avviene in automatico, poiché il sistema è dotato dell’innovativa tecnologia DCAC (Digital Cinema Auto Calibration), realizzata da Sony, che consente un’impostazione rapida e precisa, indipendentemente dalle dimensioni della stanza, garantendo un suono sorround perfettamente distribuito sia in caso di film sia in caso di musica; è, inoltre, in grado di correggere e compensare automaticamente l’acustica.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti