HTC Touch 3G, presentato il nuovo dispositivo HSDPA

HTC Touch 3G, presentato il nuovo dispositivo HSDPA

È giunta al capolinea anche l’attesa per l’evoluzione UMTS del Touch, il pluriosannato dispositivo della taiwanese

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: denominato semplicemente Touch 3G, in evidente risposta al rivale iPhone 3G, il dispositivo è stato presentato recentemente sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Le caratteristiche esteriori sono rimaste essenzialmente invariate rispetto alla versione 2G, e si evidenzia solo un guadagno di qualche grammo nel peso complessivo del prodotto (96 grammi). La parte tecnica è invece migliorata notevolmente: l’HTC Touch monta infatti un processore Qualcomm MSM7225 a 528 MHz, lo stesso del Touch Pro, che garantisce prestazioni migliori ed è in grado di gestire meglio le maggiori esigenze del dispositivo dovute all’alta velocità di download di 7,2 Mbps.

Aumentata, seppur di poco, è anche la memoria, che passa dai 128 MB della vecchia versione, ai 192 MB del Touch 3G; la connettività è invece rimasta pressoché la stessa, con l’aggiunta però, del GPS con A-GPS a fare compagnia agli onnipresenti Bluetooth 2.0 e WiFi.

Vale la pena sottolineare anche l’incremento della risoluzione della fotocamera, che passa dai 2 ai 3,2 Megapixel; in conclusione rammentiamo invece la presenza della batteria al litio da 1100 mAh e dello slot per schede di memoria microSD.

Questo è quello che conosciamo del nuovo HTC Touch 3G, prossimamente avremmo anche informazioni dettagliate su prezzo e date di uscita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti