/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/HTC-One-X.jpg)
si appresta a lanciare un altro brand per una nuova famiglia di dispositivi, denominato One, che si andrebbe ad affiancare ai modelli della serie Diamond, Desire e Sensation. Il primo smartphone a usufruire di questo marchio sarebbe HTC One X, ovvero quello smartphone che finora è conosciuto con il nome di HTC Endeavor, seguito da HTC One S, fino a oggi chiamato HTC Ville.
HTC One X (con il suffisso X che contraddistingue appunto i modelli facenti parte del medesimo brand) sarebbe il capostipite della nuova famiglia e in futuro dovrebbero comunque arrivare altri smartphone della serie. C’è inoltre chi indica come il produttore taiwanese possa optare per il nome HTC One HD per tale dispositivo che, secondo i rumor, verrà presentato in occasione del Mobile World Congress 2012, evento a sfondo mobile che avrà luogo a Barcellona a fine febbraio.
Ad ogni modo, dovrebbe essere questo uno smartphone molto potente: si indica un display HD da 4,7 pollici, processore quad core NVIDIA Tegra 3, fotocamera da 8 megapixel e un form factor incredibilmente sottile. Dovrebbe affiancarsi al HTC One X anche HTC One S, ovvero quello che viene indicato come il dispositivo più sottile mai presentato da HTC fino ad oggi, caratterizzato da uno schermo da 4,3 pollici e un processore Qualcomm con clock da 1,5 GHz. HTC One S sarebbe quello smartphone finora conosciuto come HTC Ville.
Bisognerà pertanto attendere ancora dieci giorni per sapere se, sfruttando il
, HTC annuncerà davvero un nuovo brand per la propria divisione mobile e se toglierà i veli a HTC One X e HTC One S.