HTC realizzerà due Nexus con Android N?

Secondo varie fonti, HTC avrebbe sottoscritto un accordo con Google per la realizzazione di due Nexus, identificati con i nomi in codice Marlin e Sailfish.
Secondo varie fonti, HTC avrebbe sottoscritto un accordo con Google per la realizzazione di due Nexus, identificati con i nomi in codice Marlin e Sailfish.
HTC realizzerà due Nexus con Android N?

Tra il terzo e il quarto trimestre è previsto l’annuncio dei nuovi Nexus da parte di Google. In base alle indiscrezioni che circolano in Rete, l’azienda di Mountain View avrebbe affidato la loro produzione a HTC, in virtù di un presunto accordo commerciale che prevede un’esclusiva di tre anni. Il noto leaker Evan Blass afferma che verranno presentati due modelli, noti attualmente con i nomi in codice M1 e S1. Intanto su Geekbench sono apparse le possibile specifiche di uno dei due dispositivi.

HTC è stato scelto da Google per realizzare il Nexus One nel 2010, primo modello della fortunata serie che ha permesso a tutti di conoscere Android. Il produttore taiwanese ha realizzato anche il tablet Nexus 9 (recentemente scomparso dal Google Store), mentre gli altri smartphone sono stati realizzati da Samsung (Nexus S e Galaxy Nexus), LG (Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 5X), Motorola (Nexus 6) e Huawei (Nexus 6P). Secondo Android Police, i nomi in codice completi dei nuovi modelli sarebbero Marlin e Sailfish. Del primo è stato individuato un riferimento nel codice AOSP.

https://twitter.com/evleaks/status/725395035022319616

Purtroppo non ci sono informazioni sulle specifiche hardware. Nel database del benchmark Geekbench è stata scoperta un’ipotetica versione aggiornata del Nexus 6P con processore Snapdragon 820 e 4 GB di RAM, ma qualcuno ritiene che si tratti in realtà di uno dei nuovi modelli, in quanto la scheda madre viene indicata proprio con il nome Marlin. Non è nemmeno da escludere l’esistenza di uno smartphone e di un tablet basati su Android N.

Se quanto trapelato corrisponde a verità, l’accordo con Google potrebbe rappresentare un’importante occasione per HTC, considerate le difficoltà incontrate dal produttore negli ultimi anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti