HTC Advantage: palmare o UMPC?

HTC Advantage: palmare o UMPC?

Quando HTC ha presentato il modello di punta

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(o X7500) basato su Windows Mobile, sono rimasto colpito dalle sue numerose e avanzate potenzialità offerte.

Leggendo nel dettaglio le caratteristiche, una perplessità mi era però balenata alla mente, riguardo a peso e dimensioni.

Il peso, batteria inclusa, di 359 grammi e le dimensioni, con la tastiera, di 133,5x98x20 mm, mi facevano pensare a un Ultra Mobile PC più che a un palmare in senso stretto.

Ho così cercato di approfondirne la conoscenza con recensioni e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per cercare di capire se potessero venire sacrificate maneggevolezza e immediatezza d’uso.

Ho quindi verificato che la tastiera QWERTY staccabile utilizza un meccanismo magnetico di aggancio allo chassis davvero ingegnoso, rapido e affidabile.

Se non si devono inserire ingenti quantità di dati, si potrà così impugnare l’Advantage in modo simile ai Tablet PC, altrimenti si potranno utilizzare i comodi e generosi tasti.

Del resto sembra proprio che i progettisti si siano concentrati su una specifica primaria: mettere a disposizione dell’utente un ampio e ben leggibile schermo VGA da 5 pollici.

Il microprocessore XScale da 624 MHz, il microdrive da 8 GB, 128 MB RAM, la generosa batteria, la fotocamera da 3 Megapixel e il modulo GPS integrato SiRFstar III lo rendono ulteriormente appetibile per applicazioni professionali.

A livello telefonico, non si può ovviamente pensare di usarlo con la stessa immediatezza di un classico PDA phone. D’obbligo infatti l’uso di auricolari, via Bluetooth o filo.

Aspetto non trascurabile il prezzo: circa 1.000 euro. E’ ingente, ma non può che riflettere le peculiarità proposte.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti