/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/05/htc_log.jpg)
L’azienda Taiwanese HTC (High Tech Computer Corp.), leader nella produzione di device basati su Windows Mobile, ha annunciato l’acquisizione totale della giapponese Dopod International.
La Dopod distribuiva già i prodotti HTC nel mercato asiatico, ma con il proprio marchio.
Adesso, come già avvenuto per la Qtek, la commercializzazione avverrà sotto il marchio HTC, al fine di promuovere i propri apparecchi commercializzandoli sotto un unico marchio in tutto il mercato asiatico.
L’
, il cui valore si aggira sui 14,5 milioni di dollari, interessa non solo Dopod, ma anche le sue nove sussidiarie presenti a Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malaysia, Indonesia, Australia, Thailandia, India e Filippine.
Il trasferimento di tutti gli assetti finanziari diverrà effettivo il 1 luglio 2007, con acquisizione anche di tutte le unità lavorative che passeranno alla HTC.
Dopo tale data saranno dismesse le merci in magazzino con marchio Dopod e saranno progressivamente sostituite da prodotti con marchio HTC, fornendo ai clienti della regione asiatica un unico grande servizio post-vendita, assistenza clienti, servizio marketing ed un’elevata qualità derivante dall’esperienza delle due aziende.