HP svela nuovi Chromebook per la scuola

HP ha annunciato quattro nuovi Chromebook con schermo da 11,6 e 14 pollici durante la fiera Bett dedicata al settore Education.
HP ha annunciato quattro nuovi Chromebook con schermo da 11,6 e 14 pollici durante la fiera Bett dedicata al settore Education.
HP svela nuovi Chromebook per la scuola

HP ha annunciato quattro nuovi Chromebook per studenti e professori durante la fiera annuale Bett dedicata al settore Education. I Chromebook 11 G8 EE e 11A G8 EE sono notebook tradizionali, mentre il Chromebook x360 G3 EE è un convertibile. Il Chromebook 14 G6 è invece un modello con schermo di maggiori dimensioni. Google ha comunicato che gli aggiornamenti di Chrome OS verranno rilasciati fino al 2028.

I Chromebook 11 G8 EE e 11A G8 EE sono i Chromebook rugged per il mercato Education più sottili al mondo. L’unica differenza tra i due modelli è il processore (Intel e AMD rispettivamente). I notebook hanno ovviamente ricevuto la certificazione MIL-STD-810G, quindi resistono alle cadute, agli urti e all’acqua. Lo schermo da 11,6 pollici viene offerto anche con un rivestimento antiriflesso. Il Chromebook x360 11 G3 EE è la corrispondente versione con cerniera che permette di ruotare lo schermo fino a 360 gradi. Può quindi diventare un tablet, sul quale scrivere e disegnare con la stilo HP Wacom EMR (opzionale).

Il Chromebook 14 G6 possiede invece uno schermo da 14 pollici. Per questo modello sono state fornite ulteriori specifiche: processori Intel, fino a 8 GB di RAM e 128 GB di storage, connettività WiFi 802.11ac, porta USB Type-C e uscita HDMI. I prezzi delle configurazioni base sono 259 dollari (Chromebook 11 G8 EE), 299 dollari (Chromebook x360 11 G3 EE) e 289 dollari (Chromebook 14 G6). Il prezzo del Chromebook 11A G8 EE, che arriverà a febbraio, non è stato comunicato.

Il principale vantaggio di Chrome OS sono gli aggiornamenti automatici. Inizialmente venivano distribuiti solo per tre anni, ma successivamente il termine è stato prolungato a sei anni. Google ha ora comunicato che, a partire dal 2020, i nuovi Chromebook riceveranno aggiornamenti automatici per otto anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti