HP Slate 2 prende il posto dello Slate 500

Il nuovo tablet da 8,9 pollici con Windows 7 sarà in vendita a 699 dollari.
Il nuovo tablet da 8,9 pollici con Windows 7 sarà in vendita a 699 dollari.
HP Slate 2 prende il posto dello Slate 500

Pochi giorni dopo aver annunciato la permanenza nel mercato dei PC e l’intenzione di realizzare tablet con Windows 8, HP ha presentato il sostituto dello Slate 500. Si tratta dello Slate 2 e, come il suo predecessore, è basato sul sistema operativo Windows 7, ma sono state introdotte diverse modifiche alla configurazione hardware.

Il target del tablet è ancora il settore professionale, dove è richiesto un prodotto completo, leggero e dall’autonomia elevata. Lo Slate 2 ha un display ampio 8,9 pollici con risoluzione di 1.024×600 pixel, processore Intel Atom Z670 a 1,5 GHz, SSD da 32 GB, fotocamera posteriore da 3 Megapixel, fotocamera anteriore VGA, due porte USB 2.0, card reader SD e uscita HDMI.

La connettività è assicurata da WiFi, Ethernet e Bluetooth, a cui si aggiunge un modulo 3G opzionale. Presenti inoltre diverse tecnologie progettate per l’utenza aziendale, tra cui Computrace Pro per cancellare i dati da remoto in caso di furto, e HP ProtectTools per garantire una autenticazione sicura e proteggere le informazioni contenute nelle email attraverso certificati digitali.

Come accessori sono disponibile una custodia e una tastiera Bluetooth. Lo Slate 2 sarà in vendita entro la fine del mese a 699 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti