HP Elite L2201x: monitor ultra slim da 22 pollici

HP Elite L2201x: monitor ultra slim da 22 pollici

Nelle ultime ore, HP ha annunciato diverse novità per quanto riguarda il settore dei notebook, con nuovi modelli consumer e aziendali. L’azienda ha da poco presentato anche un monitor da 22 pollici ultra sottile dal design molto elegante.

L’Elite L2201x integra un pannello retroilluminato a LED con una risoluzione di 1.920×1.080 pixel e trattamento antiriflesso, ma la caratteristica che stupisce maggiormente è lo spessore: solo 1 centimetro.

Tra le specifiche tecniche del monitor spiccano il rapporto di contrasto statico pari a 5.000:1, la luminosità di 250 cd/mq e il tempo di risposta di 16 secondi, un valore che chiarisce il target del prodotto. HP infatti consiglia l’Elite L2201x per un uso aziendale, eventualmente come secondo monitor per un notebook.

Il limite principale potrebbe però essere rappresentato dalla presenza di un ingresso DisplayPort, uno standard ancora poco diffuso sui portatili, per cui è necessario utilizzare un adattatore. Le dimensioni del monitor (inclusa la base d’appoggio) sono 50,65×12,43×36,13 cm, mentre il peso è di 3,3 Kg.

Nonostante queste caratteristiche, il prodotto è relativamente economico, con un prezzo di 250 dollari. La disponibilità in commercio è prevista per inizio giugno.

[nggallery id=2013 template=inside]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su HP Elite L2201x: monitor ultra slim da 22 pollici inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti