HP caccia la talpa dal CdA

HP caccia la talpa dal CdA

HP ha reagito con forza e velocità allo scandalo abbattutosi nei giorni scorsi sul gruppo: è quanto chiedevano gli investitori, i quali hanno così immediatamente portato il titolo al rialzo a Wall Street premiando le scelte compiute dal CdA. Ad espiare le colpe di Hewlett Packard è Patricia Dunn, chairman del gruppo, la quale lascerà il proprio incarico in data 18 Gennaio 2007.

George Keyworth è stato individuato (reo confesso) come la talpa del CdA e la fonte degli articoli da cui emergevano dettagli segreti circa le strategie del gruppo. Keyworth si è dimesso con tanto di polemica per l’invasione subita della propria privacy, motivo per cui il CdA si scusa invece con l’ex-consigliere Tom Perkins.

Il posto della Dunn sarà preso da Mark Hurd, CEO e presidente del gruppo. Il caso è stato internamente formalmente chiuso mentre proseguiranno le indagini della SEC (Securities and Exchange Commission) per capire come e se le modalità con cui è stata forzata la privacy dei sospettati vada contro i rigori della legge. Il problema maggiore comunque sembra essere stato risolto: la talpa non è più nel Consiglio di Amministrazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti