Honor X8: UFFICIALE il nuovo midrange con Snapdragon 680

Honor svela il nuovo X8, un mediogamma molto interessante, con modem 4, display con refresh rate da 90 Hz e processore Snapdragon 680 di Qualcomm.
Honor svela il nuovo X8, un mediogamma molto interessante, con modem 4, display con refresh rate da 90 Hz e processore Snapdragon 680 di Qualcomm.
Honor X8: UFFICIALE il nuovo midrange con Snapdragon 680

Honor X8 è il nuovo mediogamma dell’ex sub brand di Huawei; è stato lanciato poche ore fa e presenta una dotazione tecnica molto interessante. L’elemento più particolare è sicuramente il processore Qualcomm Snapdragon 680 sotto la scocca e l’ottimo comparto fotografico.

Sappiamo infatti che presenta quattro camere con sensore principale da 64 Megapixel e uno schermo con refresh rate fisso a 90 Hz. Fra le altre informazioni, citiamo la presenza dello snapper selfie posto al centro del pannello, ma andiamo con ordine. Vediamo tutte le sue caratteristiche di seguito.

Honor X8: le caratteristiche

Partiamo dal fronte estetico: il nuovo Honor X8 pesa solo 177 grammi, quindi presenta una leggerezza unica, soprattutto se pensiamo alle sue dimensioni. Solo 163,4 x 75,7 millimetri con soli 7,45 mm di spessore. Non manca un pannello alto e risoluto. Certo, è un po’ grande (ben 6,7 pollici) e ha una risoluzione FullHD+ con refresh rate fisso a 90 Hz. Degno di nota è il rapporto schermo-corpo pari al 93,6%.

Il comparto fotografico è molto intrigante per un device di fascia media: anteriormente infatti, c’è uno snapper selfie da 16 Megapixel, mentre sul posteriore vi è una camera da 64 Mpx come principale, un’ultra wide da 5 Mega, una lente per gli scatti con bokeh attivo da 2 MPX e una macro da 2 Mega. Ad alimentare il tutto ci pensa un SoC Snapdragon 680 di Qualcomm con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage.

Honor X8

Si basa su Android 11 con Magic UI 4.2 e sì, ha i servizi Google, anche se segnaliamo che in Europa deve ancora essere presentato: maggiori dettagli li avremo in quella occasione. verrà venduto in tre colori: blu, nero e grigio. La batteria è da 4000 mAh e gode della fast charge da 22,5W; non mancheranno moduli per la connettività 4G dual VoLTE, BT 5.0, GPS, jack audio da 3.5 mm, sblocco con il volto AI e con l’impronta sul frame laterale.

Cosa ne pensate di questo nuovo Honor?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti