Honor T1: disponibile il tablet Android economico

Debutta in Italia Honor T1, il primo tablet della nuova gamma Huawei pensata per i giovani: ha uno schermo da 8 pollici, Android e un design d'appeal.
Debutta in Italia Honor T1, il primo tablet della nuova gamma Huawei pensata per i giovani: ha uno schermo da 8 pollici, Android e un design d'appeal.
Honor T1: disponibile il tablet Android economico

Honor T1 è da ora disponibile nei negozi italiani, al prezzo accessibile di 129,99 euro. Trattasi del primo tablet della nuova gamma

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha progettato con in mente i giovani nativi digitali, che punta tutto su un design particolarmente d’appeal e su una buona dotazione tecnica. Si propone al pubblico come un tablet Android molto portatile e dedicato all’intrattenimento in mobilità.

Grazie a una scocca in metallo, particolarmente sottile (solo 7,9mm di spessore) e leggera (360 grammi circa), il nuovo Honor T1 si fa dunque notare principalmente per un design elegante e all’avanguardia. Si caratterizza per uno schermo da 8 pollici a risoluzione HD (da 1280 x 800 pixel) e per Android 4.2 Jelly Bean come sistema operativo in esecuzione che, nonostante non sia proprio l’ultima release disponibile, è personalizzato attraverso l’interfaccia utente di Huawei, la Emotion UI 2.0.

All’interno della scocca è presente un processore quad-core da 1,2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 8 GB di storage, espandibile però mediante scheda microSD. Oltre a una fotocamera frontale da 0,3 megapixel e a una posteriore con sensore da 5 megapixel, Honor T1 è dotato di una batteria da 4800 mAh capace di garantire una buona autonomia: secondo la casa produttrice, il tablet dovrebbe infatti durare 8 ore in fase di riproduzione video, 7 ore se si naviga sul Web e ben 300 ore circa in standby, per ogni ricarica. Supportata infine la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0.

Secondo Lars-Christian Weisswange, direttore generale del comparto marketing di Honor Europa, «Honor T1 unisce la dimensione da 8” alla capacità di essere il compagno perfetto, piccolo e vivace per i nostri consumatori più giovani, esperti digitali che amano passare il loro tempo giocando e sono alla ricerca di un dispositivo ricco di divertimento». Honor T1 è il prodotto più recente della nuova gamma di Huawei, ideata esclusivamente per i giovani digitali: arriva infatti dopo Honor 6 e Honor 3C, due smartphone compatti ed economici sempre basati sulla piattaforma Android.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti