/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/01/homepod_bianco.jpg)
HomePod, lo speaker intelligente presentato da Apple la scorsa estate, potrebbe finalmente giungere nelle mani dei consumatori. Dopo diversi mesi, l’attesa è ormai agli sgoccioli: secondo gli analisti di GBH, il lancio potrebbe avvenire entro quattro settimane. La disponibilità iniziale non sarà tuttavia estesa all’intero globo, bensì solo in alcuni Paesi selezionati, tra cui ovviamente gli Stati Uniti.
Stando a quanto reso noto dagli analisti di GHB, i ritardi accumulati con
A nostro parere, la star del CES sarà Amazon/Echo e il suo ecosistema Alexa per la smart home, poiché crediamo possa rappresentare un’opportunità di mercato da 20 miliardi per Bezos e soci nei prossimi tre anni. […] Ci attendiamo anche una grande spinta per gli Home di Google al CES, allo scopo di attirare sempre più partner e prodotti nel portfolio di Assistente Google.
Come ormai ampiamente noto, Apple non partecipa al CES, tuttavia potrebbe sfruttare l’occasione per rendere disponibile, nelle prossime settimane, il tanto chiacchierato HomePod, riconquistando delle fette di mercato. È comunque doveroso sottolineare come, tra le linee Echo/Home e lo speaker di Cupertino, sussistano delle importanti differenze. Oltre al prezzo, decisamente più elevato per Apple con 349 dollari per la sua proposta, anche nelle funzioni. Mentre i prodotti di Google e Amazon agiscono principalmente come assistenti, per Apple questa feature sarà più marginale, poiché HomePod è stato invece studiato per offrire elevata