/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/08/homepod.jpg)
L’attesa sta finalmente per finire, almeno per i consumatori in alcune nazioni del mondo. Apple ha infatti annunciato l’avvio della distribuzione di HomePod, lo speaker intelligente e capace di riprodurre suono a 360 gradi. Il dispositivo giungerà nei negozi il prossimo 9 febbraio, inizialmente solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia. Una seconda fase verrà inaugurata in primavera, con l’inclusione di Francia e Germania, mentre per gli altri Paesi non è stato al momento confermato il possibile approdo.
Come già noto, HomePod nasce per garantire una perfetta riproduzione audio all’interno delle abitazioni: grazie alla sua struttura a 360 gradi, nonché all’impiego di un chipset della famiglia A8, il device è in grado di adattare il suono alle caratteristiche fisiche della stanza in cui è inserito, offrendo così la massima resa in qualsiasi condizione d’uso. A differenza di competitor come Google Home oppure Amazon Echo, di conseguenza, il focus non è sui servizi d’assistenza vocale, bensì sull’esperienza d’intrattenimento.
Al momento, non è dato sapere se Apple abbia intenzione di espandere la portata di HomePod in tutte le nazioni oppure di privilegiare altri mercati. Oltre all’approdo primaverile in Francia e Germania, infatti, non sembrano essere state annunciate altre nazioni. Una questione forse connessa proprio ai servizi di Siri: per