Hewlett Packard compra EDS

Hewlett Packard compra EDS

Hewlett Packard sfida il gigante IBM

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Electronic Data Systems. L’operazione, secondo le strategie aziendali, dovrebbe portare una crescita della competitività rispetto alle altre aziende del settore.

Il costo per HP dovrebbe assestarsi sui 25 dollari per azione, o 12,6 miliardi di dollari.

L’operazione dovrebbe finalizzarsi entro la seconda metà del 2008 e avrà un enterprise value, incluso il debito, pari a 13,9 miliardi di dollari.

Tuttavia Hewlett Packard, che nell’ultimo periodo ha consolidato utili e ricavi, secondo i dati preliminari del secondo trimestre, ha visto il proprio titolo in perdita di circa il 2% appena comunicato l’intento di voler procedere con l’acquisto di EDS. Si tratta solo di mera speculazione.

Come reagirà IBM di fronte al tentativo di HP di scardinare il suo predominio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Hewlett Packard compra EDS inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti