/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/09/microsoft-web.jpg)
Entrando nello specifico, l’accordo tra Microsoft e Hearst prevede la pubblicazione di oltre 50 pezzi al giorno, una cifra destinata a crescere e che sarà presto arricchita anche da una selezione di fotogallery e videoclip. Da parte di Hearst, la decisione rientra nella più ampia strategia di distribuzione dei contenuti anche al di fuori delle proprie property. Un network che nell’ultimo anno ha visto una crescita di traffico del 97% di sessioni e del 59% di browser unici.
Attiva dall’inizio del mese di ottobre, la collaborazione sta già dando primi positivi risultati sia in termini di visualizzazioni degli articoli, sia di reach in termini di audience.
Microsoft News, si ricorda, dispone di quasi mezzo miliardo di utenti mensili. La piattaforma presenta contenuti provenienti da oltre 4.500 partner in 140 paesi diversi e in 28 differenti lingue, offrendo breaking news, approfondimenti e analisi dagli editori più famosi e attendibili. Microsoft News è accessibile sia via Web che attraverso un’app per dispositivi iOS ed Android.