/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/07/blog.jpg)
Toshiba ha annunciato nella giornata di sabato di aver alzato bandiera bianca, la guerra dei formati è finita e Blu Ray ha vinto.
Si parla di perdite per la Toshiba nell’ordine delle centinaia di milioni di dollari per uscire dal business e smettere di produrre dischi e lettori. Erano orami mesi che la morte era nell’aria e finalmente è arrivato l’annuncio.
Da quando la Warner ha
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
il consorzio HD DVD non si faceva che attendere la morte del formato, ma alla Toshiba non si faceva che [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
parole di fiducia, numeri, ricerche e teorie su come HD DVD fosse tutt’altro che morto. Hanno anche inserito un spot milionario durante il Superbowl e ribassato tutti i prezzi.
Forse l’ultima clamorosa batosta è stata la
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
di BestBuy di non vendere più i suoi dischi come del resto Netflix che, arrivata a fine scorte non ne prenderà più. Ma Toshiba continuava [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
con statistiche sull’uso e l’indecisione delle persone che in teoria ancora propenderebbero per l’HD DVD tanto quanto per il Blu Ray.
L’Hollywood Reporter tuttavia l’avevo intuito e parlava pochi giorni fa di importanti annunci in ballo che chiaramente avrebbero riguardato la fine del formato. Si trattava di settimane si diceva e invece è stato solo pochi giorni dopo.
Ora comincia la guerra contro il download, molto più lunga e "fredda".