Hard disk Fujitsu MHZ2 BK: prestazioni e affidabilità senza compromessi

Hard disk Fujitsu MHZ2 BK: prestazioni e affidabilità senza compromessi

Negli ultimi mesi si sta assistendo a piccole rivoluzioni nel settore degli hard disk: da un lato c’è una graduale introduzione dei nuovi Solid State Disk e dall’altro c’è la resistenza degli hard disk tradizionali, i cui produttori sono poco disposti a veder declinare il loro mercato.

Tra questi c’è Fujitsu, che propone il suo nuovo MHZ2 BK, un hard disk da 2.5″ con interfaccia Serial-ATA 3Gb/s destinato principalmente al settore notebook, con caratteristiche mai viste prima su un dispositivo del genere.

La capacità di 250GB effettivamente non è da record, ma è decisamente inusuale vederla abbinata a un regime di rotazione dei piatti di 7200 giri al minuto, con tutto ciò che consegue a livello di prestazioni.

Ma non è tutto qui, infatti il prezzo da pagare per le prestazioni eccellenti non è affatto alto come potrebbe sembrare a prima vista: il consumo dichiarato per questa unità è di soli 2.3W contro i 2.1W del modello equivalente operante a 5400 giri al minuto che, unito alla garanzia di un funzionamento ininterrotto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 rende quest’unità davvero interessante sotto tutti i punti di vista.

Per maggiori informazioni vi segnalo un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

pubblicato su Akihabaranews.com

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti