Hangouts: telefonate in Gmail, G+ e Chrome

Google introduce la possibilità di effettuare chiamate vocali anche tramite Hangouts, direttamente da Gmail, Google+ e con l'estensione ufficiale Chrome.
Google introduce la possibilità di effettuare chiamate vocali anche tramite Hangouts, direttamente da Gmail, Google+ e con l'estensione ufficiale Chrome.
Hangouts: telefonate in Gmail, G+ e Chrome

Quando in occasione dell’evento I/O 2013 di maggio Google ha annunciato il rilascio di Hangouts, in molti hanno preferito restare ancorati a Talk per via della mancata possibilità di telefonare con il nuovo servizio. Il team di Mountain View ha ascoltato le loro lamentele e, a partire da oggi, offre la possibilità di effettuare chiamate vocali direttamente tramite l’interfaccia della casella Gmail, del social network Google+ e dell’estensione ufficiale per Chrome.

Per coloro che hanno fatto il grande passo e stanno usando la versione desktop di Hangouts in Gmail, Google+ o attraverso l’estensione per Chrome, abbiamo capito chiaramente che vi manca la possibilità di effettuare chiamate tramite Gmail. Per questo motivo, oggi siamo felici di annunciare che la funzionalità è tornata, meglio rispetto al passato! Molto meglio: le chiamate verso Stati Uniti e Canada sono ora gratuita da tutti i paesi abilitati alle chiamate Hangouts. Le tariffe internazionali rimangono invece molto, molto basse.

Le migliorie alle quali bigG fa riferimento riguardano il poter aggiungere più numeri di telefono o partecipanti alle videochiamate nella stessa telefonata, oltre alla possibilità di riprodurre effetti sonori come applausi o risate mediante l’app Google Effects. Per effettuare una chiamata con Hangouts basta un click sulla nuova icona a forma di telefono, oppure sulla voce “Chiama un telefono” dal menu di Google+ o dall’estensione Chrome.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Chiamate vocali anche per Hangouts, tramite Gmail, Google+ o l’estensione ufficiale di Chrome

Come spesso accade per gli aggiornamenti ai servizi Google, anche in questo caso la novità potrebbe impiegare qualche tempo per raggiungere tutti i territori. Il rollout ha preso il via e in questo primo momento sembra interessare i paesi d’oltreoceano, ma entro pochi giorni dovremmo poter vedere la nuova funzionalità anche in Italia.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Come effettuare chiamate vocali tramite Hangouts, su Gmail, Google+ e con l’estensione ufficiale Chrome

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti