
Sul forum di NeoGaf, Frank O’Connor, responsabile dello sviluppo del franchise in 343 Industries, è tornato a parlare di Halo 4 dopo la presentazione dei giorni scorsi, rispondendo alle curiosità di alcuni utenti.
O’Connor si è soffermato prima di tutto a specificare qualche dettaglio sul motore grafico, chiarendo che ogni cosa è stata riscritta proprio per questo episodio e niente è stato condiviso con il recente remake di Halo: Combat Evolved Anniversary. Halo 4 avrà una risoluzione nativa di 720p, insieme a un sistema antialiasing definitivo, che andrà a sostituire dunque quello temporale visto in Halo: Reach.
Per quanto riguarda le perks, O’Connor vuole subito essere molto chiaro, tranquillizzando gli utenti che temono come Halo possa trasformarsi in qualcosa di troppo simile a Call of Duty. Il responsabile di 343 Industries ha assicurato che tutto sarà realizzato rientrando sempre nel perfetto stile della serie, senza snaturare quindi un sistema ludico ben definito e apprezzato.
Infine, una parola sul nuovo compositore della colonna sonora di Halo 4, che andrà a sostituire l’amatissimo Martin O’Donnel. Frank non rivela per il momento alcun nome per ragioni contrattuali, ma assicura che sarà una grossa sorpresa.
Se vuoi aggiornamenti su Videogiochi inserisci la tua email nel box qui sotto: