/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/10/halo4.jpg)
Halo 4 sarà lanciato in tutto il mondo tra meno di un mese, martedì 6 novembre, ma come spesso accade in questi casi una versione pirata del gioco ha già fatto la sua comparsa sui circuiti peer-to-peer. Anche quello che sarà con tutta probabilità l’ultimo capitolo della serie a debuttare in esclusiva su
Alcuni siti Web hanno pubblicato nel weekend il link al download di due immagini in formato ISO, una per ogni disco contenuto nella confezione originale, la prima dedicata alla campagna single player e la seconda con le modalità multiplayer. Entrambi i file hanno un peso di circa 8 GB, da scaricare e masterizzare su un DVD dual-layer per poter essere eseguiti da coloro che hanno apportato una modifica al lettore della console.
[nggallery id=1770 template=inside]
La situazione è stata presa in esame da Microsoft, che come dichiarato da un portavoce della società sulle pagine di
Abbiano appreso che i contenuti di Halo 4 sono già finiti in Rete. Stiamo lavorando intensamente con il nostro team addetto alla sicurezza e le forze dell’ordine per risolvere la situazione.
Il problema riguarda potenzialmente anche coloro che non hanno alcuna intenzione di scaricare e utilizzare una copia non originale di Halo 4. Esiste infatti il pericolo "spoiler": chiunque potrebbe senza volerlo trovarsi di fronte alla sequenza finale del titolo o a rivelazioni importanti sulla trama, rovinandosi così l’esperienza di gioco.
[youtube]15Ksq4dvLuk[/youtube]