Hacker usano i DLC di Street Fighter su Xbox Live

Alcuni utenti sono riusciti a sbloccare 12 personaggi del gioco senza pagare nessun Microsoft Points.
Alcuni utenti sono riusciti a sbloccare 12 personaggi del gioco senza pagare nessun Microsoft Points.
Hacker usano i DLC di Street Fighter su Xbox Live

Alcuni utenti del gioco Street Fighter X Tekken hanno segnalato sul forum ufficiale di Capcom Unity che alcuni hacker sono riusciti a sbloccare i personaggi non ancora disponibili a tutti gli utenti di Xbox Live. L’azienda ha confermato l’accaduto e ha dichiarato di essere al lavoro con Microsoft per risolvere la questione in tempi brevi.

Street Fighter X Tekken, rilasciato per Xbox 360 lo scorso 9 marzo, è un gioco di combattimenti che unisce i due mondi di Street Fighter (sviluppato da Capcom) e Tekken (sviluppato da Namco). I DLC, ovvero i contenuti solitamente scaricabili da Internet, sono invece già presenti sul disco, per cui gli hacker hanno facilmente “craccato” il gioco per utilizzare i 12 personaggi che verranno rilasciati prossimamente ad un prezzo di 1.600 Microsoft Points.

Piuttosto che di hacker si dovrebbe in realtà parlare di utenti sprovveduti, in quanto è abbastanza facile individuare chi si collega a Xbox Live con una Xbox 360 modificata. Christian Svensson, vice presidente senior di Capcom, ha già contattato Microsoft e presto verranno adottati i dovuti provvedimenti. In ogni caso, ha chiesto agli utenti onesti di inviare screenshot o clip video che mostrano le violazioni, in modo da velocizzare i controlli e bannare console e account.

Nei giorni scorsi erano nate diverse discussioni proprio sul fatto che i DLC del gioco fossero già sul disco. Capcom ha dichiarato che ciò evita la necessità di scaricare i contenuti o di acquistare un secondo DVD, ma questa scelta non si è rivelata saggia. I furbi, infatti, possono utilizzare i 12 personaggi per sconfiggere più facilmente gli avversari su Xbox Live.

[youtube]wt56vMW6g_w[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti