/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/11/hfarmborsa.jpg)
Il titolo in Borsa si chiama FARM, stamani a Milano sono iniziate le negoziazioni. Lo sbarco di H-FARM S.p.A, l’incubatore di Roncade, creatura di Riccardo Donadon, è avvenuto oggi su AIM Italia, mercato alternativo del capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana per questo genere di realtà. Un’avventura che dirà molto del futuro di uno degli incubatori di startup più importanti nel paese.
L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di 20.215.000 azioni del valore nominale di partenza di un euro ciascuno, rivenienti da un aumento di capitale della società: tutto è riservato esclusivamente a investitori qualificati italiani e esteri. Non si tratta quindi di una offerta pubblica di acquisto, ma di un classico collocamento, la cui rilevanza per il settore è dovuta al fatto che questo incubatore vuole farcela da solo nella pluralità del mercato dedicato alle pmi che scommettono sulla loro crescita. Il flottante, cioè il capitale che H-Farm mette a disposizione della contrattazione, è pari al 19% del capitale sociale (il valore di mercato complessivo di H-Farm).
https://twitter.com/BorsaItalianaIT/status/665079605808730112
Donadon, accompagnato dalla sua crew, è arrivato col trattore rosso davanti a Piazza Affari. È stata anche fatta una
Siete una piccola icona dell’Italia; in termini di raccolta e dimensione di capitalizzazione, siete il doppio della media delle società su questo mercato. Non ne abbiamo molte di società che rappresentano così bene lo spirito innovativo, la voglia di cambiamento, la visione e faremo il nostro meglio perché il vostro valore venga compreso anche all’estero.
[embed_fb]https://www.facebook.com/riccardo.donadon/posts/1518429565122005[/embed_fb]
Dieci anni di H-Farm
H-FARM S.p.A. nasce dall’esperienza di oltre 20 anni di Riccardo Donadon – presidente e amministratore delegato della società – nel settore digitale, al quale nel corso del tempo si sono affiancati soci di rilievo come Maurizio Rossi e Paolo Cuniberti – oggi vice di Donadon – di RED Circle Investments S.r.l. e Giuseppe Miroglio. La nuova