/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/06/news_e298c2949ca49318.jpg)
Cresce il traffico su GumGum: la startup di Ophir Tanz ha raggiunto ormai i 65 milioni di utenti unici su base mensile e ha ora trovato un interessante modo per espandere i propri servizi. La società propone agli editori di inserire sul proprio sito web foto e immagini (su licenza) dei VIP con l’aggiunta di piccole pubblicità presenti direttamente all’interno della fotografia stessa: l’utente che andrà a cliccarci sopra permetterà al proprietario del sito web interessato di trarne profitto.
Un’idea piuttosto originale, quindi, che potrebbe attrarre forte interesse. Il processo di inserimento dell’annuncio è completamente automatico e consentirà dunque agli editori online di guadagnare dai contenuti pubblicati nei propri siti senza alcuno sforzo.
Secondo quanto ha
La startup ha avviato il suo progetto nel 2006 facendosi forte di una tecnologia in grado di tracciare le fotografie pubblicate sul web, in modo tale che i proprietari delle immagini potessero ottenere ricavi da coloro che hanno pubblicato le immagini. Il progetto odierno inserisce l’advertising in sovraimpressione sull’immagine, ma senza particolari correlazioni con essa. Differente, quindi, l’approccio
GumGum continua a crescere senza sosta ed è supportata da partner quali First Round Capital, Crosscut Ventures e GRP Partners, e grazie ai buoni risultati ottenuti ha tra l’altro potuto stringere accordi per campagne pubblicitarie firmate Sony Pictures, Jack in the Box, Universal Pictures, Curve, AEG Live e American Idol.