Guerrilla marketing per la Lega Anti-Break

Guerrilla marketing per la Lega Anti-Break

[youtube]G3TBqUoi1C4]

Candid Camera o scherzetti inaspettati? Questo è uno dei numerosi video che potete scovare su

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
dove un paio di ragazzi, travestiti da megapack Freelers Pavesi, se ne sono andati in giro per Milano a dare fastidio a chiunque dimostrasse un atteggiamento vagamente rilassato o riposato.

Protagonista della lotta al riposo è infatti le Lega Anti-Break che nei panni di snacks giganti disturba donne alle prese con lo shopping, ragazzi e ragazze rilassate al parco o manager durante la propria pausa. L’obiettivo è combattere l’ozio e promuovere uno snack anti-break, Freelers di Pavesi appunto, da consumarsi senza fare necessariamente una pausa.

La Lega contro il riposo e qualsiasi break si adopera in questo intento non solo con azioni di guerrilla marketing ma anche promuovendo un vero e proprio Manifesto.

La campagna, realizzata dall’agenzia

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, si arricchisce anche di un advergame stile packman dove uno skateboard in giro per le strade deve raccogliere tutte le rotelle bianche che incontra, stando però attento a non essere investito dalle automobili che passano. Solo catturando Freelers durante il percorso si riesce a diventare immortali per un po’.

Sempre più campagne ormai arricchiscono le proprie operazioni di marketing con diverse tecniche, dall’off-line, con campagne di guerrilla, all’on-line con video contest ed advergame.

Oltre al video inserito sopra su Youtube sono disponibili altri video:

[youtube]HilM9mawOAU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti