Guerra fra birre: iBeer vs iPint

Guerra fra birre: iBeer vs iPint

Sull’App Store si è scatenata “la guerra delle birre”: lo sviluppatore Hottrix, creatore dell’ottimo iBeer, ha querelato il colosso delle birre Coors per aver copiato la sua idea.

Il problema nasce dalla commercializzazione, a titolo gratuito, di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

; prodotto che annulla, o diminuisce notevolmente, i potenziali acquirenti di iBeer causando danni al business di Hottrix.

Quest’ultimo ha dimostrato che la sua applicazione era stata sviluppata prima di iPint e soprattutto prima dell’avvio ufficiale dell’App Store. Elementi che inducono la piccola società indipendente alla richiesta di 12,5 milioni di dollari d’indennizzo.

Il “problema delle birre” si era già presentato e Apple aveva risolto, o credeva d’aver risolto, la questione eliminando iPint dal mercato statunitense ma non da quello mondiale. Soluzione che ad oggi si è dimostrata inconcludente.

Apple si muoverà ancora in prima persona o la scelta sarà affidata ad una causa giudiziaria?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti