Guardare la TV su iOS senza Internet

Guardare la TV su iOS senza Internet

Grazie a una particolare novità chiamata Tizi, da oggi è possibile guardare la TV su iPad, iPhone o iPod di terza o quarta generazione (con almeno 32 GB di storage), senza la necessità di avere alcun collegamento a Internet, né tramite ADSL né tramite connessione 3G. Tizi funge infatti da hot spot TV e consente di vedere i canali del digitale terrestre.

L’hot spot TV genera una rete WiFi e basta selezionarla come si fa con qualunque altra connessione per iniziare a vedere le proprie trasmissioni preferite. Questo funziona con un processore Arm 9, riceve il segnale per via dell’antenna integrata e comunica con il device Apple utilizzato tramite la rete WiFi che genera automaticamente. Sarà poi sufficiente scaricare l’app gratuita Tizi.tv già disponibile su AppStore, sintonizzare i canali e godersi le trasmissioni.

Il dispositivo permette la ricezione del segnale a solo un dispositivo alla volta e sfrutta la rete WiFi,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a meno che non si abbia anche una connessione 3G, durante il suo utilizzo non si potrà navigare in Internet.

La batteria di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dura circa 3,5 ore di utilizzo e poi è possibile caricarla con l’apposito cavo incluso nella connessione, con uscita USB. Pesa 70 grammi, riceve programmi DVB-t/TNT/DTT, e costa circa 150 euro, un prezzo piuttosto alto che probabilmente è il suo limite. Al contempo, offre una semplicità d’uso incredibile, quindi è praticamente adatta a tutta l’utenza, esperta e non.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti