Gruppo Espresso, il titolo sale in borsa e ringrazia anche Internet

Gruppo Espresso, il titolo sale in borsa e ringrazia anche Internet

Il Gruppo editoriale Espresso, guidato da Carlo De Benedetti,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

la propria posizione per l’anno 2007, chiudendo i propri bilanci con un risultato soddisfacente.

Infatti, nonostante la particolare situazione economica, il Gruppo Espresso presenta un utile netto di 95,6 milioni di euro e il risultato viene premiato in Borsa con il naturale rialzo del prezzo per azione.

Aumenta anche il fatturato per la vendita di pubblicità; si evidenzia l’incremento della pubblicità su la Repubblica e i quotidiani locali del Gruppo con un 5,2% contro il 3,5% del mercato.

Ma in particolare, sono da mettere in luce gli ottimi risultati del Gruppo sul fronte Internet. I siti del Gruppo, nel mese di Gennaio 2008, hanno raggiunto 14,3 milioni di utenti unici e 630 milioni di pagine visitate.

Interessante anche il fatto che molti contenuti audio/video si pongono nella top-ten dei programmi podcast più scaricati.

Il Gruppo Espresso gode di buona salute grazie al saggio dosaggio dei contenuti tra la carta stampata e la rete Internet.

Un bel traguardo per un gruppo editoriale, non credete?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti