Grow IT Up: la call per startup

Nuova call di GrowITup per le startup, su sei aree: machine learning, vr, IoT, Big Data, Blockchain, sicurezza.
Nuova call di GrowITup per le startup, su sei aree: machine learning, vr, IoT, Big Data, Blockchain, sicurezza.
Grow IT Up: la call per startup

Una piattaforma che favorisca l’incontro e la collaborazione tra le startup e le grandi aziende (Alpitour, CNH Industrial, Enel, Intesa Sanpaolo, Luxottica fra quelle già a bordo) per accelerare la trasformazione digitale in Italia. La nuova call di GrowITUp si rivolge alle startup focalizzate sulla tecnologie esponenziali.

Con Microsoft, Accenture, Avanade e HP Enterprise, la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

prova a mappare le priorità aziendali nell’ambito della trasformazione digitale dell’impresa, favorendo la contaminazione tra le più promettenti startup italiane e il bisogno di innovazione delle principali aziende del made in Italy. Le aree tematiche della #CallForGrowth sono: Virtual, Augmented & Mixed Reality, Applied Artificial Intelligence & Machine Learning, Internet of Things, Blockchain & Payment Systems, Security and Service Architecture, Big Data & Analytics. L’obiettivo è naturalmente creare un ambiente innovativo, aperto, e introdurre competenze, intelligenze e tecnologie dal piccolo al grande, da startup aggressive ad aziende più articolate ma generalmente anche più lente in questi processi, ancorché le uniche, per risorse, in grado di fare la differenza nei volumi esprimibili da una certa innovazione.

https://twitter.com/growITup/status/845300108652679168

Per aderire alla

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

le startup devono essere in fase post-seed, avere attività rilevanti in Italia e presentare la loro candidatura entro il 26 aprile 2017. Le startup che supereranno la fase di screening saranno coinvolte in un workshop di selezione con i corporate partner di growITup, tra cui Alpitour, CNH Industrial, Enel, Generali, Intesa Sanpaolo e Luxottica. Nel corso del workshop le startup presenteranno un pitch di fronte a una platea di Innovation Manager: quelle selezionate potranno muovere i primi passi in direzione dell’obiettivo finale, una partnership commerciale/industriale o un investimento.

Riccardo Porro, CFO di Cariplo Factory, così commenta il progetto:

La mission è sostenere le migliori progettualità italiane con l’obiettivo di creare occupazione e nuove opportunità per i giovani. In questo senso il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un game changer. Infatti, le aziende hanno accesso diretto all’innovazione in termini di know-how, tecnologia, talenti, e si assicurano un osservatorio sui nuovi segmenti di mercato, potenziali collaborazioni, opportunità di investimento e di acquisizioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti