Grave bug per Apple QuickTime

Grave bug per Apple QuickTime

Secunia (SA23540) ha segnalato un bug ad alta pericolosità rilevato nel player Apple QuickTime, tanto nella versione per Mac OS X quanto in quella per Microsoft Windows. LMH è accreditato della scoperta della vulnerabilità, Kevin Finisterre il co-autore del relativo exploit pubblicato in rete.

Il problema è stato verificato nell’ultima versione 7.1.3.100 ed è relativo ad una particolare parametro “src” che, se eccessivamente lungo in file QTF, è in grado di causare problemi quali l’acceso al sistema da remoto. Al momento non v’è patch e non v’è nuova versione disponibile, dunque l’unica soluzione plausibile è la disinstallazione di QuickTime o l’applicazione del workaround suggerito da LMH: evitare da impostazione di default gli indirizzi del tipo “rtsp://”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti