Grave bug in Android 2.3: a rischio i dati sulla microSD

Grave bug in Android 2.3: a rischio i dati sulla microSD

Un ricercatore della North Carolina State University ha scoperto una grave falla di sicurezza in Android 2.3 (Gingerbread), che mette a rischio tutti i dati presenti sulla scheda microSD degli smartphone dotati di tale versione del sistema operativo targato Google.

Secondo quanto è stato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un malintenzionato potrebbe inserire un codice maligno in una pagina Web e grazie a questo bug riuscirebbe ad accedere in modo semplice a qualsiasi immagine, indirizzi, applicazioni e email presenti nella memoria esterna del device. L’utente che viene colpito non si accorge di nulla, dunque è necessario prestare molta attenzione per cercare di prevenire ogni possibile attacco.

L’esistenza della falla è stata confermata da più parti e, in attesa che il problema venga risolto, è consigliabile disabilitare o rimuovere la scheda microSD, disabilitare JavaScript o ancora utilizzare un browser di terze parti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti