Grand Theft Auto: Chinatown Wars in arrivo su iPhone

Grand Theft Auto: Chinatown Wars in arrivo su iPhone

Con una mossa che consacra ufficialmente l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a poliedrica console mobile (sempre che ce ne fosse bisogno), Rockstar Games si prepara a portare sui dispositivi Apple Grand Theft Auto IV, uno dei giochi più venduti e conosciuti di tutti i tempi. E sebbene su Nintendo DS non abbia generato le vendite sperate, su iPhone le cose potrebbero andare molto diversamente.

L’arrivo di un titolo del genere sulla piattaforma mobile di Cupertino è decisamente una pietra miliare nella storia di Apple. Introdotto lo scorso anno su Nintendo DS, il gioco ha deluso un po’ le aspettative di vendita, ma è molto probabile che il pubblico adulto a cui è dichiaratamente rivolto l’iPhone saprà apprezzare maggiormente l’atmosfera e le avventure di Grand Theft Auto: Chinatown Wars.

Certo, la presenza di 83.653 applicazioni su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, di cui 16.482 solo videogiochi, potrebbe rappresentare una poderosa concorrenza, ma la potenza di fuoco della Take-Two Interactive condita magari da prezzi ragionevoli potrebbe ripetere nel mondo mobile il successo già visto nel “PC-gaming”.

Una versione del gioco sarà resa disponibile quest’autunno anche per Sony PSP, e ciò significa che l’iPhone è sempre più in diretta competizione con le console portatili, oltre che coi lettori multimediali e gli smartphone. Insomma, iPhone rappresenta ormai un nuovo paradigma di dispositivo portatile multimediale, che ha semplicemente ridefinito al rialzo gli standard minimi e le aspettative degli utenti. Come dire, per batterlo ci vorrà molto più che un ottimo smartphone, un ottimo lettore multimediale o un’ottima console.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti