GoPro annuncia HERO6 Black e Fusion

GoPro HERO6 Black è una action camera che registra video 4K a 60 fps, mentre GoPro Fusion può registrare video a 360 gradi con risoluzione 5.2K a 30 fps.
GoPro HERO6 Black è una action camera che registra video 4K a 60 fps, mentre GoPro Fusion può registrare video a 360 gradi con risoluzione 5.2K a 30 fps.
GoPro annuncia HERO6 Black e Fusion

Insieme al drone gopro-rinnova-il-suo-drone-karma/” title=”GoPro rinnova il suo drone Karma”>Karma, GoPro ha annunciato due nuove action camera: HERO6 Black e Fusion. La prima è una versione aggiornata della precedente HERO5 Black con una dotazione hardware migliore, mentre la seconda è un videocamera in grado di registrare video a 360 gradi. Entrambe possono essere acquistate anche in Italia.

GoPro HERO6 Black

La HERO6 Black è la prima action camera con il processore GP1, progettato direttamente da GoPro. Ciò ha permesso di sfruttare al massimo la potenza del chip e di ridurre i costi produttivi. Il design della piccola videocamera è identico a quello del modello precedente, così come il telaio rugged resistente all’acqua fino ad una profondità di 10 metri. La HERO6 Black può registrare video 4K a 60 fps e 1080p a 240 fps, scatta foto da 12 megapixel (formati JPG e RAW) con HDR e stabilizzazione elettronica. Sono stati inoltre migliorati il range dinamico e le prestazioni alle basse luci.

GoPro HERO6 Black

Sul retro è presente uno schermo LCD da 2 pollici con funzionalità touch zoom. All’interno ci sono GPS, accelerometro, giroscopio, moduli WiFi (5 GHz) e Bluetooth. Le registrazioni possono essere avviate anche tramite comandi vocali. La potenza del processore GP1 viene sfruttata per il riconoscimento facciale (computer vision) e il machine learning. La nuova action camera analizza la scena e usa i dati dei sensori per la funzionalità QuikStories. Il prezzo della HERO6 Black è 569,99 euro.

GoPro Fusion

La Fusion condivide molte funzionalità con la HERO6 Black, ma permette di registrare video a 360 gradi con risoluzione 5.2K a 30 fps o 3K a 60 fps e può scattare foto sferiche da 18 megapixel. La videocamera è meno rugged della precedente, in quanto resiste all’acqua fino ad una profondità di 5 metri. Non mancano ovviamente GPS, accelerometro, giroscopio, bussola, WiFi e Bluetooth, oltre al supporto per i comandi vocali.

GoPro Fusion

La funzionalità OverCapture permette di ottenere video tradizionali a 1080p o foto dalle riprese sferiche. La GoPro Fusion può essere già ordinata sul sito ufficiale, ma le consegne inizieranno il 30 novembre. Il prezzo è 749,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti