GoPro Hero 3, nuove action-camera waterproof con WiFi e 4K

GoPro ha presentato Hero 3, una nuova action camera che giunge in tre versioni: ecco specifiche e prezzi.
GoPro ha presentato Hero 3, una nuova action camera che giunge in tre versioni: ecco specifiche e prezzi.
GoPro Hero 3, nuove action-camera waterproof con WiFi e 4K

GoPro Hero 3 è una nuova videocamera indossabile che il produttore sta lanciando in tre versioni, ovvero White, Black e Silver Edition. Come sempre per le action-camera di questo produttore, sono disponibili anche accessori dedicati alla fotografia per ogni sport e in Italia i prezzi di vendita delle nuove videocamere sono di 299 euro per la White Edition, di 349 per la Silver Edition e di 499 euro per la Black Edition, che è la versione top di gamma.

Tutte le nuove GoPro Hero 3 sono più piccole delle precedenti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di circa il 30%, e sono anche più leggere di circa il 25%. Ognuna si differenzia dalle altre per le caratteristiche della videocamera, ma tutte hanno in comune la connettività WiFi integrata sia per condividere quanto catturato che per interfacciarsi con un telecomando e con delle app di controllo da remoto per iOS e Android. Tutte sono waterproof fino a 60 metri di profondità e sono dotate di una lente piatta che, secondo GoPro, assicura riprese subacquee di qualità.

GoPro Hero 3 Black Edition possiede una videocamera digitale con sensore che effettua riprese video 4K a 15fps, 1080p Full HD a 60 fps, 720p HD a 120fps e 480p a 240 fps (ma sono disponibili anche risoluzioni non standard come ad esempio una modalità 2,7K). Per quanto riguarda il lato fotografico, questo sistema è capace di catturare immagini da 12 megapixel con raffica di scatti pari a 30 fps. Supporta schede di memoria di tipo microSD.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

differisce dal modello top di gamma per un sensore e un processore d’immagine meno performante: registra video 1080p a 30fps e cattura fotografie da 11 megapixel con raffica da 10 fps. L’ultimo modello, l’entry level, è la GoPro 3 White Edition che scatta immagini da 5 megapixel con raffica da 3 fps e registra video a 1080p e 30 fps.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web ufficiale GoPro oppure la scheda comparativa tra i tre modelli.

[youtube]A3PDXmYoF5U[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti