Google Trends: l'Italia cerca Web Marketing

Google Trends: l'Italia cerca Web Marketing

Secondo le stime di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

l’italiano è la lingua in cui viene cercato di più il termine “Web marketing”, Milano è la seconda città da cui partono le ricerche, e l’Italia è la terza regione dopo India e Sud Africa.

Non so quanto siano affidabili questi dati, quello che mi trasmettono è sicuramente una forte associazione tra il settore del Web marketing e il nostro mercato.

Una conferma, sempre derivante da Google Trends, l’ho avuta cercando “search engine”, un termine inglese che vede comunque le ricerche in lingua italiana attestarsi al quinto posto, appena sotto English, Thai e Dutch.

Ai fini statistici sono poco più che curiosità, ma mi servono da spunto per capire chi tra noi utilizza Google Trends come strumento per scegliere le keywords su cui puntare.

Uno, nessuno o centomila?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti