Google ti legge il DNA, bastano 999 dollari

Google ti legge il DNA, bastano 999 dollari

Vuoi l’analisi del DNA? 999 dollari ed è tua. Ti dicono i segreti di te stesso che neppure tu conosci, ti tracciano gli avi, ti segnalano eventuali predisposizioni a malattie genetiche. In 6 settimane hai accesso ad una parte di te stesso che pensavi nessuno, a parte forse Gil Grissom, ti avrebbe mai analizzato e sviscerato.

Curioso e utile. Tremendamente curioso, tremendamente utile. Ma dietro alle grandi opportunità c’è sempre il grande timore: un’azienda simile, infatti, risulta essere gestita dalla moglie di Sergey Brin e Google ha finanziato il progetto. Gasp.

Cosa se ne può fare Google del nostro DNA? Difficile a dirsi. Probabilmente Asimov vedrebbe una correlazione con AdSense, ma nel 2007 non vogliamo ancora immaginare una frontiera simile. Limitiamoci pertanto a preoccuparci per la raccolta dei dati aggregati di una azienda che si potrebbe trovare tra le mani un crescente numero di informazioni sul DNA di una popolazione. I timori confusi e generalisti sono un’ottimo sistema per evitare di approfondire il discorso ed impattare in timori circostanziati e ben peggiori.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti